GIRONORDIC A COMACCHIO

GIRO NORDIC SBARCA A COMACCHIO!!!

Da ormai diversi anni, assieme al Comitato Provinciale di Ferrara Msp Italia, stiamo congiuntamente promuovendo il nordic walking a Comacchio e sui suoi Lidi, attraverso passeggiate ludico motorie, corsi di base e per istruttori; quest’anno abbiamo pensato di portare nel nostro territorio una tappa di Gironordic, circuito molto apprezzato in tutto il nord est italiano. Il programma prevede che:

-         Nel pomeriggio di sabato 25 settembre, presso il Camping Spiaggia Romea e la confinante pineta si terrà l’unica tappa emiliano romagnola di Gironordic, l’unico campionato in Italia dedicato alla tecnica del nordic walking. Le preiscrizioni a quasi due mesi dal suo inizio (sempre se la situazione sanitaria lo permetterà) vede già preiscritti oltre 120 atleti.

-         Domenica 26 settembre: in ambito comacchiese è già stata segnalata come una delle giornate dello sport riconosciute dal Coni. E’ in programma una camminata ludico motoria con direzione le Valli di Comacchio; al rientro, indicativamente alle ore 12,30 presso la splendida cornice dei Trepponti chiediamo di poter effettuare le premiazioni della gara del sabato.

 

work in progress, a breve aggiorneremo con programmi e tante utili informazioni,

Intanto affilate i bastoncini!

A presto