WE WALK PROJECT

WE WALK PROJECT AL VIA DA OTTOBRE

Siamo ormai pronti per dare il via ad una importante e qualificata sinerga internazionale: in collaborazione con We Walk, asd Dimensione Nordic Walking proporrà per tutti i camminatori ferraresi ed aspiranti tali, programmi mensili di allenamento. Grazie a laureati in Scienze Motorie e tecnici di disciplina, verrà introdotto un programma personalizzato di allenamento per la camminata ed il nordic walking. 

L'obiettivo non è soltanto di rendere piacevole e stimolante l'allenamento collettivo ma anche di misurare regolarmente i risultati ottenuti dall'allenamento. Iniziare a camminare può a volte sembrare una grande fatica...per chi non è allenato! ma con il tempo, la regolarità e soprattutto con una efficace metodologia si possono ottenere importanti risultati: innanzitutto permettiamo al nostro corpo di mantenere forza, resistenza, coordinazione, flessibilità, qualità peculiari alla camminata e in modo particolare al nordic walking e che le Scienze motorie indicano come necessarie per il mantenimento della salute di ogni individuo a qualsiasi età. 

 

Il programma:

partirà ad ottobre 2021 e si concluderà a fine maggio 2022; consisterà in due allenamenti infrasettimanali a cui si aggiungeranno ulteriori uscite nei week end (andremo a cercare percorsi e terreni nuovi, qualche salitina allenante e, chi vorrà, potrà cimentarsi in qualche gara di tecnica di nordic walking)

Sono previsti poi test periodici di valutazione motoria (per resistenza e coordinazione in primis).

Per un progetto che si fonda sulla necessità di allenamenti regolari, che vuole essere completo e soprattutto  salutare e preventivo, è pertanto fondamentale che ogni partecipante si doti di un certificato medico sportivo (va bene di pratica non agonistica).

per info e programmi

347 0835343