Verona 24 ottobre 2012. Questo corso di specializzazione sulle Tecniche di didattica applicate alla pratica del nordic walking è sicuramente un corso da non perdere in quanto va ad integrare i quattro giorni del corso istruttori.
Con le docenti, le maestre Daniela Bortolin e Alessandra Antole gli argomenti toccati sono molteplici e toccano un po tutta la parte didattica di chi va ad insegnare il nordic walking, ma soprattutto il modo in cui proporsi, la figura dell’istruttore che diventa un riferimento e come tale deve essere anche preparato. Motivare gli allievi creando loro sempre nuovi traguardi, aiutarli a creare nuove situazioni ottimali per l’insegnamento, ma soprattutto uscire dal corso con la consapevolezza di essere parte di una grande squadra, la Scuola Italiana. Nella pomeriggio di domenica vi è stata pure la presenza del Direttore Tecnico Pino Dellasega che ha potuto constatare la validità e la professionalità dei docenti e degli istruttori.
La bellezza del territorio e la gentilezza dei proprietari di Casa Rosa hanno completato questa due giorni davvero interessante sotto tutti gli aspetti.
Ecco i nuovi specializzati:
Pastore Maria Grazia
Flaim Letizia
Lazzarini Francesco
Bordin Monica
Bollero Rossana
Olgiati Renato
Bertazzi Adriano
Civettini Alessio
Marcomini Federica
Zarpellon Pierluigi
Campostrini Chiara
Chiochetta Valerio
Viero Nadia
Scalvini Martina
Bonfà Luca
Pastori Enrico
Baron Stefania
Gilberti Matteo
Rizzi Milva
Tagliaro Cristiana
Costa Luana
Fiore Cristina