NORDICWALKING CORSI&FORMAZIONE

Attività e corsi

Una delle principali finalità che l'asd Dimensione Nordic Walking si è posta è la diffusione della consapevolezza dei molteplici benefici del nordic walking (benessere fisico e mentale, libertà di pensiero e rigore tecnico, emozioni e prevenzione di brutte malattie...) ed un invito costante a provare le "bacchette magiche". 

L'asd Dimensione Nordic Walking crede nell'importanza delle attività di formazione e aggiornamento continuo di tutto il suo staff tecnico: solo così è possibile soddisfare le esigenze di chi si avvicina alla camminata nordica! Analogamente anche la dirigenza è impegnata a individuare best practice finalizzate a offrire servizi sempre migliori a tutti i suoi soci.

Per quanto riguarda la didattica l'associazIone ha avviato attività, rivolte a tutti i soci, ma naturalmente aperte anche a tutte le persone interessate a scoprire il nordic walking.

La didattica sviluppata dagli istruttori dell'asd Dimensione Nordic Walking prevede momenti di video modelling collettivo e indiduale in modo da tenere monitorati nel tempo i progressi di ciascun allievo.

I corsi* sono così suddivisi:

- lezione demo gratuita (primissimi elementi di nordic walking);

- per-corso base "lungo"(5 lezioni da un'ora e mezza/due finalizzati all'acquisizione di una tecnica di base corretta suddiviso in due moduli);

- corso base formula week end (una piacevole e salutare full immersion nel nordic walking...)

- per-corso di perfezionamento (lezioni da un'ora e mezza/due finalizate al miglioramento della tecnica di base e all'acquisizione delle principali tecniche avanzate)

- escursioni & long distance

- Se richiesto è possibile anche sviluppare per-corsi individuali adatti alle singole esigenze

 

Oltre alle sopramenzionate tipologie di corsi, asd Dimensione Nordic Walking organizza settimanalmente a Ferrara e Bondeno un appuntamento fisso con la passeggiata. E' una buona occasione per provare e perfezionare la tecnica, ma anche per confrontarsi con altri camminatori!

NON PERDERE DUNQUE QUESTA OCCASIONE, CAMMINA CON NOI!
 

* nel pacchetto base sono compresi: l'utilizzo dei bastoncini; la quota associativa con relativa assicurazione;la partecipzione al calendario di passeggiate e di iniziative; la consulenza gratuita per la scelta del materiale tecnico, dell'abbigliamento e delle scarpe. 

Per info corsi rivolgersi direttamente a Francesco al 347 0835343 oppure per e-mail a francesco_1127@libero.it

 

 

 

CORSO BASE DI NORDIC WALKING ESTATE 2015

PRESENTAZIONE
L'asd Dimensione Nordic Walking propone i corsi base di avvicinamento alla camminata con i bastoncini, attività sportiva adatta a tutti (uomini, donne, bambini adulti e anziani) e praticabile tutto l'anno!
Francesco Lazzarini - Preparatore Sportivo Nazionale di Aics Nordic Walking School - (già istruttore Fidal Nordic walking dal 2014 e certificato dalla Scuola Italiana Nordic Walking nel 2011)- verrete introdotti nella tecnica di base.

Imparare il nordic walking è facile e vi permettarà -alla fine del percorso- di padroneggiare l'utilizzo dei bastoncini da nordic walking, oltre che di affrontare in autonomia e consapevolezza le passeggiate.

 

ISCRIZIONI E SEGRETERIA DIDATTICA
Per ulteriori informazioni potete rivolgervi direttamente agli istruttori Francesco Lazzarini (cel 347 0835343 - mail francesco_1127@libero.it)

 

DIDATTICA
Sarà seguita la metodologia studiata ed approvata dalla Scuola Italiana Nordic Walking. Sono previste per altro un paio di sessioni di video modelling per verificare direttamente i progressi conseguiti dagli allievi.
I bastoncini vi verranno direttamente forniti dagli istruttori