DA MANTOVA AI LIDI PER NORDICARE SULLA SPIAGGIA

E' SBARCATO A LIDO DELLE NAZIONI UN PULLMAN CON 42 NORDIC WALKERS 

 Il Delta del Po e i Lidi ferraresi si stanno dimostrando luoghi perfetti per la pratica del nordic walking, la camminata con i bastoncini. Prova ne è la buona riuscita dell’escursione organizzata sabato 1 giugno dal Nordic Walking Mantova, in collaborazione con Dimensione Nordic Walking (associazione sportiva operante nella provincia di Ferrara). Il sole, ha regalato agli oltre quaranta camminatori mantovani, giunti in pullman nei nostri Lidi una splendida giornata, ideale per provare sulla sabbia la tecnica di nordic walking appresa nel corso del lungo inverno. Durante la mattina i nordic walkers hanno percorso una decina di km rimanendo nell’area antistante Lido delle Nazioni e Lido di Volano. Non poteva poi mancare il pranzo a base di pesce presso la Locanda del Passo di Pomposa e una “passeggiata digestiva” verso l’Abbazia di Pomposa, che dal ristorante dista poco più di un kilometro.

La gita è stata organizzata da Luciano Comini presidente del Nordic Walking Mantova, coadiuvato dagli istruttori Fabio Maesrelli e Cesare Pasotti, mentre l’istruttore e presidente di Dimensione Nordic Walking Francesco Lazzarini ha curato il percorso e la logistica.

La gita fuori porta è stata anche l’occasione per invitare ufficialmente i camminatori mantovani all’inaugurazione del primo nordic walking park della provincia di Ferrara, che si terrà a Bondeno nell’ambito di LocalFest, il prossimo 23 giugno.