PIENO SUCCESSO PER IL CORSO COMUNICAZIONE PER ISTRUTTORI SINW

Bondeno 9 giugno 2014. Nello scorso weekend ventitre istruttori della Scuola Italiana Nordic Walking provenienti dal centro e dal nord Italia si sono dati apputamento a Bondeno per partecipare al corso di comunicazione. Tenuto da Claudio Vitali, consulente e formatore di fama internazionale, la specializzazione ha fornito a tutti i partecipanti alcuni interessanti modelli per delineare il proprio modo di comunicare e di relazionarsi con gli altri. Il corso, suddiviso in momenti d'aula e lavori di gruppo all'aperto, è stato seguito per quanto riguarda la logistica e l'organizzazione dal presidente dell'asd Dimensione Nordic Walking Francesco Lazzarini. Le lezioni teoriche in aula si sono svolte presso il Gruppo Editoriale Lumi, l'azienda che edita un mensile sportivo ferrrese molto sensibile alle tematiche collegate agli stili di vita, mentre per unto rigurda le esercitazioni i gruppi si sono spostati negli spazi antistanti il campo da gioco del Tennis Club Bondeno, Viale Pironi e Viale della Repubblica. Come tutti i corsi organizzati dalla Scuola Italiana Nordic Walking, anche questo week end si è dimostrato una preziosa occasione di confronto tra i partecipanti non solo a livello sportivo ma anche umano e professionale. I momenti di socializzazione sono naturalmente proseguiti durante i pasti in comune presso il Caffè del Ricordo e l'Agriturismo la Florida.

L'organizzatore Francesco Lazzarini ritiene che la buona riuscita dell'iniziativa è da attribuirsi alla grande disponibilità mostrata da Gabriele Manservisi, amministratore del Gruppo Editoriale Lumi ad accogliere il corso e da chi -come il Tennis Club Bondeno o i ristoranti coinvolti nel programma - hanno collaborato a diverso titolo.

A Bondeno il prossimo importante appuntamento con il nordic walking è previsto in occasione di LocalFest: sabato 21 giugno è in programma nel tardo pomeriggio la "passeggiata al Tramonto", mentre il giorno dopo, domenica 22 giugno, partirà una tappa del "Nordic Walking Tour", un circuito interregionale di passeggiate di grande interesse e varietà.

Lascia la tua opinione

* campi obbligatori (l'indirizzo email NON verrà pubblicato)

Autore*

Email*

URL

Commento*

Codice*