RASSEGNA STAMPA

Il nordic walking su Informa Usl di Ferrara

Anche l'Usl di Ferrara inizia a interessarsi di nordic walking! lo presenta nella sua newsletter aziendale, citando le associazioni sportive (tra cui asd Dimensione Nordic Walking) con cui ha iniziato a dialogare. Ricordiamo l'importante apporto dell'azienda sanitaria alla Passeggiata al Tramonto, uno dei tradizionali appuntamenti proposti nell'ambito di Localfest a Bondeno e ci auguriamo che la collaborazione possa crescere anche con altre iniziative rivolte a tutti coloro che hanno bisogno di praticare un'attività motoria all'aria aperta!

Alla vigilia del quinto anno di attività, possiamo dire che Dimensione Nordic Walking ha coinvolto nelle proprie attività persone con le più svariate necessità, dai cardiopatici ai non vedenti, dai sedentari ai diabetici, dai bambini agli anziani. Di fatto l'associaizone ha un'attività continua; possiamo dire che sono proprio poche le settimane in un anno in cui non viene organizzata una passeggiata o una lezione di tecnica o... qualche nostro atleta sia impegnato in competizioni. 

 

 

 

UNA VITTORIA CHE VALE DOPPIO...

A Bassano del Grappa abbiamo partecipato allla quinta del campionato italiano del nordic walking in tour. Qualcuno del nostro team ha provato per la prima volta un percorso di 12km... qualcun altro ha vinto la sua prima gara di nordic! ecco com'è andata

da Estense.com: articolo

NORDIC WALKING IN VALLE!...III edizione

ECCO LA RASSEGNA CON LO SPLENDIDO ARTICOLO PUBBLICATO DA LA NUOVA FERRARA VENERDI' 21 AGOSTO 2015

CORSO 15 NOVEMBRE A LAFLORIDA DA IL cENTNE E iL RESTO DEL cARLINO

PIENO SUCCESSO PER IL CORSO COMUNICAZIONE PER ISTRUTTORI SINW

Bondeno 9 giugno 2014. Nello scorso weekend ventitre istruttori della Scuola Italiana Nordic Walking provenienti dal centro e dal nord Italia si sono dati apputamento a Bondeno per partecipare al corso di comunicazione. Tenuto da Claudio Vitali, consulente e formatore di fama internazionale, la specializzazione ha fornito a tutti i partecipanti alcuni interessanti modelli per delineare il proprio modo di comunicare e di relazionarsi con gli altri. Il corso, suddiviso in momenti d'aula e lavori di gruppo all'aperto, è stato seguito per quanto riguarda la logistica e l'organizzazione dal presidente dell'asd Dimensione Nordic Walking Francesco Lazzarini. Le lezioni teoriche in aula si sono svolte presso il Gruppo Editoriale Lumi, l'azienda che edita un mensile sportivo ferrrese molto sensibile alle tematiche collegate agli stili di vita, mentre per unto rigurda le esercitazioni i gruppi si sono spostati negli spazi antistanti il campo da gioco del Tennis Club Bondeno, Viale Pironi e Viale della Repubblica. Come tutti i corsi organizzati dalla Scuola Italiana Nordic Walking, anche questo week end si è dimostrato una preziosa occasione di confronto tra i partecipanti non solo a livello sportivo ma anche umano e professionale. I momenti di socializzazione sono naturalmente proseguiti durante i pasti in comune presso il Caffè del Ricordo e l'Agriturismo la Florida.

L'organizzatore Francesco Lazzarini ritiene che la buona riuscita dell'iniziativa è da attribuirsi alla grande disponibilità mostrata da Gabriele Manservisi, amministratore del Gruppo Editoriale Lumi ad accogliere il corso e da chi -come il Tennis Club Bondeno o i ristoranti coinvolti nel programma - hanno collaborato a diverso titolo.

A Bondeno il prossimo importante appuntamento con il nordic walking è previsto in occasione di LocalFest: sabato 21 giugno è in programma nel tardo pomeriggio la "passeggiata al Tramonto", mentre il giorno dopo, domenica 22 giugno, partirà una tappa del "Nordic Walking Tour", un circuito interregionale di passeggiate di grande interesse e varietà.