COMUNICATO STAMPA. Martedì 1 di maggio partirà a Comacchio il calendario estivo delle passeggiate ludico motorie promosse dall’asd Dimensione Nordic Walking, volte a scoprire la bellezza delle Valli e del litorale comacchiese, presentando così a tutti coloro che ancora non la conoscessero la camminata con i bastoncini con prove “sul campo”. Il Nordic Walking, è una disciplina sportiva che da qualche anno sta ottenendo molto interesse anche nella provincia di Ferrara. Lo scorso anno proprio a Comacchio, in occasione della Sagra dell’Anguilla, sono giunte diverse decine di nordic walkers provenienti da tutta l’Italia del Nord. “Con le passeggiate ludico- motorie – spiega il presidente Francesco Lazzarini – offriamo a tutti gli interessati la possibilità di vedere ambienti bellissimi, che seppur fuori porta, sono alla portata di tutti! Vogliamo farla appassionare al nordic walking e nello stesso tempo farle apprezzare la bellezza di questi posti.”
I benefici del nordic sono molteplici, un potenziale sicuramente importante è il poter andare muovere tutti i muscoli del nostro corpo comprese le spalle mentre si cammina.
Se praticato costantemente e con la tecnica corretta, il nordic walking è uno sport che può far perdere peso e può far star bene corpo e mente, infatti è dimostrato che camminare all'aria aperta fa bene all umore e riduce il colesterolo.
Le passeggiate, patrocinate dal Comitato Msp di Ferrara, dopo la scoperta delle Valli, proseguirà domenica 20 maggio sul litorale e precisamente a Porto Garibaldi, dove è in programma una passeggiata tra spiaggia e dune con terzo tempo finale a base di pesce allo stand della Sagra della Canocchia e della Seppia.
Per informazioni www.dimensionenordicwalking.it / cel 347/0835343