DNW BLOG

UN BLOG NEL NOSTRO SITO...

Dopo una attenta riflessione, nell'intento di raccontare meglio l'attività associativa dell' asd Dimensione Nordic Walking, la pagina "in cammino con..." si rinnova e cambia nome... L'abbiamo ribattezzata "DNW BLOG"! Assumerà una importana sempre crescente perchè vuole essere uno strumento per raccontare concretamente e regolarmente la vita della nostra associazione, ma anche di quanto accade nel vasto mondo della camminata con i bastoncini. Lo sapete che abbiamo (pochi - ma ci sono) atleti? e che qualcuno di loro ha iniziato a collaborare anche con un importante circuito in qualità di giudici? oppure che stiamo programmando una serie di passegggiate ludico motorie per riscoprire Ferrara, Comacchio e i Lidi Ferraresi? e che la nostra attività istituzionale fatta di corsi di base, allenamenti ma anche tante riunioni da ormai 3 anni viene costantemente rafforzata da una importante attività di formaizione continua? Il nostro Francesco, in effetti, continua a dedicare gran parte del proprio tempo libero alla nostra associazione..e il tutto con tanta passione, entusiasmo e competenza, cercando di trovare sempre le attività che meglio si addicono alle esigenze di noi soci. 

Penna Blu

Dall'organizzazione di Localfest

alleghiamo ringrziamento per la nostra parteciapzione al Localfest

ringraziamentiringraziamenti [324 Kb]

UN OTTIMO SPORT AEROBICO CHE IL MEDICO DOVREBBE “PRESCRIVERE”

Riceviamo e pubblichiamo una ricetta molto speciale... è stata prescritta da un amico di asd Dimensione Nordic Walking, il medico di base dott. Giorgio Marcialis.

Il fascino del nordic walking

Raccogliamo e pubblichiamo dal web un pensiero sul nordic walking scritto da Silvia Ravaglia, Maestro della Scuola Italiana Nordic Wlking e grande appassionata di fotografia. Ci incontriamo regolarmente agli eventi Sinw più importanti...

I ragazzi del camp Coni

Ferrara fine maggio. Il terremoto ci ha colpito ancora. Duramente. inaspettatamente, però, arrivano nuove esperienze come il camp organizzato dal Coni per i bambini delle scuole (già chiuse) dell’Alto ferrarese.

di Francesco Lazzarini