NEWS

IL NORDIC WALKING TOUR SBARCA A LOCALFEST

Nell’ambito di Localfest, si terrà domenica 22 giugno a Bondeno la prima tappa del circuito fedeltà  del Nordic Walking in tour, che raccoglie un vero e proprio calendario di eventi interamente dedicati alla camminata nordica. Le iniziative spaziano dal mare alla collina e alla montagna, coinvolgendo ogni anno diverse centinaia di camminatori con i bastoncini. Il Tour rappresenta una interessante opportunità per visitare con il giusto mix di attività fisica e divertimento il territorio italiano. Domenica quindi lungo gli argini del Panaro e nei dintorni di Bondeno cammineranno assieme appassionati provenienti da diverse province e regioni italiane, in modo particolare veneti, lombardi ed emiliani in primis. L’organizzazione, patrocinata dal Comune di Bondeno e curata dall’asd Dimensione Nordic Walking e dal mensile Sport Comuni, ha fortemente voluto portare una colorata festa di sport in occasione di Localfest. “Organizzare a Bondeno una tappa del nordic walking in tour – spiega Francesco Lazzarini, presidente dell’asd Dimensione Nordic Walking - significa avvicinare ancora di più la cittadina matildea al mondo della camminata con i bastoncini. E’ di fatto il naturale prosieguo del progetto pluriennale proposto dalla nostra associazione. Lo scorso anno, proprio a Localfest, abbiamo inaugurato il primo nordic walking park della provincia di Ferrara; quest’anno abbiamo organizzato un corso di specializzazione per gli istruttori della Scuola Italiana Nordic Walking e portiamo il tour, e siamo già pronti a raddoppiare anche per il prossimo anno!”

Il programma della giornata prevede il ritrovo alle ore 9,00 in Viale della Repubblica, dove saranno aperte le iscrizioni. Sarà possibile scegliere tra due differenti percorsi uno di 8 km e uno di 14. Alle ore 10,00 tutti i nordic walkers partiranno e seguendo gli argini del fiume Panaro fino a Santa Bianca arriveranno agli impianti idrovori per una merenda breve; poi il gruppo che affronta i 14 km proseguirà in direzione del Gamberone, mentre chi vuole coprire gli 8 km rientrerà verso Viale Della Repubblica. A conclusione della passeggiata è previsto un pasta Party con la consegna del diploma ricordo della manifestazione e - per i primi cento iscritti - di un ricco pacco gara offerto da numerose aziende del territorio quali: Andalini, Molini Pivetti, Fantasilandia, Bia, Consorzio Agrario di Ferrara, Cassa di Risparmio di Cento, Cso.

Per la buona riuscita della manifestazione e per garantire a tutti i walkers una adeguata sicurezza sono state coinvolte la Polizia Municipale dell’Alto ferrarese, l’Associazione Radio Club Contea Nord e i volontari dell’Area 1 Bondeno della Croce Rosse Italiana.

La festa dei nordic walkers è quindi a Bondeno domenica prossima!

Per info www.dimensionenordicwalking.it

 

Bondeno (Ferrara) 19 giugno 2014

TUTTO E' PRONTO PER IL CORSO COMUNICAZIONE RISERVATO AGLI ISTUTTOI SINW

Bondeno (Fe). È in programma sabato 7 e domenica 8 giugno presso il Gruppo Editoriale LUMI il corso di specializzazione in Comunicazione riservato agli istruttori della Scuola Italiana Nordic Walking. L'intervento formativo è tenuto dal formatore Claudio Vitali, vero e proprio guru della materia. La segreteria del corso già da qualche settimana fatto registrare il tutto esaurito. Non a caso sono attesi istruttori di Nordic Walking un pò da tutta l'Emilia Romagna e il nord est, in particolare veneto. La logistica è stata curata dell'asd Dimensione Nordic Walking, che ha curato le convenzioni con gli alberghi e i ristoranti, senza dimenticare la collaborazione con Gabriele Manservisi titolare del Gruppo Editoriale LUMI che ha messo a disposizione la bellissima sede. 

Bondeno, culla della comunicazione italiana grazie alla prima stampa con i caratteri mobili si appresta così a diventare per due giorni sede un esclusivo laboratorio di comunicazione sportiva. 

Del resto la cittadina matildea non è nuova ad attività legate alla camminata nordica, infatti lo scorso anno ha inaugurato il primo nordic walking park della provincia di Ferrara!  

15 DICEMBRE:"CAMMINARE PER RIPARTIRE" ARRIVA A BONDENO

Dimensione Nordic Walking concluderà le attività del 2013 aderendo al progetto Camminare per ripartire: domenica 15 dicembre organizzerà una passeggiata lungo il percorso “Gamberone” del nordic walking park di Bondeno (lunghezza 6,4 km). L’appuntamento è fissato alle ore 10 presso il parco Comunale G.Grandi. “Camminare per ripartire” è una iniziativa promossa dalla Scuola Italiana Nordic Walking ed è finalizzata alla raccolta di fondi da destinare all’emergenza Sardegna, recentemente colpita dalla violenta alluvione. Il progetto è stato sottoscritto in tutta Italia da numerosi gruppi di nordic walking. “Quanto raccolto – spiegano i referenti Pino DellaSega e Fabio Moretti - verrà poi affidato direttamente agli istruttori che operano nelle zone colpite dall’alluvione e che, vivendo in prima persona le difficoltà, sapranno meglio individuare le necessità più impellenti ed utilizzare questi fondi nel modo più adeguato ed efficace possibile come già fatto con grande soddisfazione per la precedente raccolta”.
Gli istruttori Davide Ranuzzi e Francesco Lazzarini vi aspettano quindi numerosi per una piacevole camminata invernale!
per info:
Francesco: cel: 347 0835343 

mail: francesco_1127@libero.it 

inaugurazione palestra nuova

Bondeno 8 dicembre: L'asd Dimensione Nordic Walking parteciperà all'inaugurzione della bellissime palestra nuova!

Convocazione assemblea ordinaria anno 2013

Ferrara, 1 novembre 2013

Ai Soci dell’Associazione Sportiva Dilettantistica (asd) Dimensione Nordic Walking

Oggetto: Convocazione Assemblea Ordinaria

I Soci dell’Associazione dell’Associazione Sportiva Dilettantistica (asd) Dimensione Nordic Walking sono convocati in assemblea ordinaria in prima convocazione presso Agirturismo La Carioncella (sito in Via Argine Traversagno, 25, 44012 Bondeno Ferrara) il giorno 15 dicembre alle ore 12,00 ed eventualmente in seconda convocazione il 15 dicembre, alle ore 15:00 sempre nel medesimo luogo, per esaminare il seguente ordine del giorno:

  1. Relazione annuale del presidente
  2. Approvazione bilancio 2013
  3. Progetti e attività 2014
  4. Varie ed eventuali

L’assemblea sarà validamente costituita secondo le norme statutarie.

 

                                                                                                                                                                                                                     Il Presidente

                                                                                                                                                                                                                 Francesco Lazzarini